La Governance

La Governance della FV& C. sas si basa sui comportamenti, sugli atteggiamenti e sui valori dei soci volti ad ottenere una buona gestione ed il controllo delle attività della società di revisione.

I soci rappresentano la spina dorsale della Governance della FV&C. sas: definiscono processi e strategie al fine di aumentare la competitività della società nonchè la sua trasparenza verso i terzi relativamente ai contenuti etici e professionali, inclusa la capacità del personale incaricato di lavorare in team e di affrontare problematiche e criticità attraverso un processo sistematico e condiviso che garantisca il rispetto della qualità del lavoro di revisione, ai fini di una corretta espressione del “giudizio”.

La FV&C. sas prevede le seguenti principali linee di responsabilità:

  • al Vertice, la Direzione (i Soci Accomandatari);
  • in staff alla Direzione Generale:

la Funzione di Rel. e Comunic. Esterne, Antiriciclaggio, quella di Qualità e Monitoraggio, d Etica ed Indipendenza, di Controlli di II livello, la Segreteria, l’Amministrazione e Contabilità;

  • dalla Direzione Generale dipendono:

la Funzione dell’Assegnazione e Pianificazione dei Team e quella delle Risorse Umane.

I soci della FV&C sas svolgono insieme all’attività professionale di auditing, anche funzioni gestionali interne della società con attribuzioni di responsabilità specifiche.