La storia

La FV&C. sas inizia la sua attività a seguito del cambio di denominazione della Fausto Vittucci & C. sas, fondata  nel 1996 dal socio Fausto Vittucci con il supporto di Roberto Dominicis, già revisori presso altre società,  e dall’ingresso di nuovi soci avvenuto nel maggio 2018. 

La FV&C sas si è sempre caratterizzata per i suoi principi e valori: integrità, obiettività, competenza e diligenza professionale, riservatezza, indipendenza.

I soci fondatori e gli accomandatari hanno sempre puntato ad avere, nella propria squadra, un Gruppo di Professionisti molto preparato, flessibile, in grado di lavorare in team, capace di ascoltare il cliente per offrire, con stile, servizi di eccellenza.

La società conta 2 sedi operative, Roma e Milano, e altri uffici sul territorio italiano e 18 persone divise sui servizi di revisione e consulenza.

La revisione non è una semplice analisi contabile – amministrativa che si esaurisce in un atto di controllo formale delle scritture contabili di un’azienda. Ogni cifra del bilancio è espressione di decisioni e di scelte economiche. Uno studio approfondito del sistema di controllo interno è fondamentale per determinare, in funzione del suo grado di affidabilità, l’estensione delle procedure di verifica da applicare. Il metodo di revisione della FV&C sas è basato su un rigido sistema di controlli di qualità ai vari livelli.

Ogni incarico è sottoposto alla supervisione di un dirigente e viene svolto sotto la diretta responsabilità di un socio.

Ogni gruppo di lavoro dispone dell’assistenza e della consulenza degli altri soci, tra cui quelli esperti nello specifico settore, nonchè di professionisti esperti di  fiscali, di organizzazione aziendale e di centri per l’elaborazione di dati.

 

 

LA STORIA e LA NASCITA DELLA SOCIETA’

  • Agosto 1973
    Fausto Vittucci viene assunto dalla Arthur Andersen & Co
  • Settembre 1974
    Amedeo Vittucci viene assunto dalla Price Waterhouse
  • Aprile 1974
    Fausto e Amedeo sono iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma
  • Dicembre 1978
    Fausto e Amedeo fondano la Reficonsult, società di revisione e organizzazione
  • Gennaio 1980
    Fausto e Amedeo Vittucci sono soci fondatori della Horwath & Horwath Italia che è iscritta nel primo elenco delle società di revisione autorizzate dalla Co.N.So.B. ex DPR. 136/1975
  • Maggio 1980
    Roberto Dominicis è il primo dipendente della Horwath & Horwath Italia
  • Febbraio 1996
    Nasce la Fausto Vittucci & C. sas attraverso uno spin-off della Horwath & Horwath Italia
  • Marzo 1996 e Luglio 1997
    La Fausto Vittucci & C. sas viene iscritta nell’Albo Speciale Co.N.So.B. al n.42 , con Delibere Co.N.So.B. n. 9836 e n. 10825
  • Aprile 2009
    La Public Company Accounting OversightBoard approva l’iscrizione della Fausto Vittucci & C. sas
  • Maggio 2018
  • La Fausto Vittucci & C. sas modifica il proprio assetto societario con l’ingresso di nuovi soci accomandanti e la propria denominazione sociale in FV&C. sas di Amedeo Vittucci